Home > Eventi > BOOOKCITY MILANO 2012: giornata inaugurale con Luis Sepúlveda e Umberto Eco

BOOOKCITY MILANO 2012: giornata inaugurale con Luis Sepúlveda e Umberto Eco

novembre 12, 2012

Bookcity Milano home

Letteratitudine augura i classici “in bocca al lupo” a BOOKCITY (16/18-11-2012) per la giornata inaugurale

CALENDARIO – LUOGHI – AUTORI – TEMI

Luis Sepúlveda e Umberto Eco

protagonisti della giornata inaugurale di

BOOOKCITY MILANO 2012 – Città del libro e della lettura

Giovedì 15 novembre, giornata inaugurale di BOOKCITY MILANO 2012. Città del libro e della lettura, vedrà due importanti appuntamenti con protagonisti d’eccezione.

Si inizia con un’anteprima, alle ore 18 alla Triennale di Milano (V.le Alemagna, 6): Una storia di amicizia, Luis Sepúlveda dialoga con Bruno Arpaia, in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico.

A quindici anni di distanza dal grande successo di Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Luis Sepúlveda ritorna con un libro che ne è l’ideale compagno, un inno gioioso all’amicizia.

Il nuovo lavoro di Luis Sepúlveda si offre come una celebrazione dell’amicizia, un testo capace di conquistare lettori di ogni età. Due tradizionali avversari, un gatto e un topo, diventano amici e protagonisti di una storia che divertirà e commuoverà il pubblico dello scrittore latinoamericano.

Alle ore 20.30, BOOKCITY MILANO 2012 inaugura ufficialmente nella Sala Sforzesca del Castello con una presentazione di Stefano Boeri – Assessore a Cultura, Moda e Design del Comune di Milano – e con un intervento di Umberto Eco.

Seguirà “Leggere Milano”, letture a cura del Forum della Città Mondo, con la partecipazione di Carla Chiarelli: alcuni giovani appartenenti alle comunità straniere di Milano leggeranno brani tratti da autori della letteratura italiana e dedicati a Milano.

Saranno presenti Carlo Feltrinelli, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luca Formenton, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Piergaetano Marchetti, Fondazione Rizzoli Corriere della Sera Achille Mauri, Scuola Librai Umberto e Elisabetta Mauri.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

BOOKCITY MILANO 2012. Città del libro e della lettura è una manifestazione promossa e realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano insieme a Fondazione Rizzoli Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, Camera di Commercio e AIE (Associazione Italiana Editori). L’iniziativa è realizzata anche grazie al sostegno di Eni e Intesa Sanpaolo.

BOOKCITY MILANO 2012 propone più di 350 eventi, tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, reading spettacolarizzati, filmati, seminari, con la partecipazione di autori, artisti e protagonisti della cultura milanese, italiana e straniera.

BOOKCITY MILANO 2012. Città del libro e della lettura

16-18 novembre 2012

Inaugurazione:15 novembre

Per informazioni:

segreteria organizzativa BOOKCITY MILANO

Trivioquadrivio

Via Ariberto, 21 – Milano

www.bookcitymilano.it

Facebook: BOOKCITY-MILANO

Twitter: @BOOKCITYMILANO

© Letteratitudine

Segui Letteratitudine Radio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: