Home > Annunci, Articoli e varie > Nuovi incarichi alle Messaggerie

Nuovi incarichi alle Messaggerie

gennaio 7, 2013

Messaggerie Italiane SpaDiffondiamo il seguente comunicato stampa ricevuto in merito ai nuovi incarichi conferiti alle Messaggerie

Nel corso della ultima seduta tenutasi a Milano il giorno 17 dicembre 2012 il Consiglio di amministrazione di Messaggerie Italiane ha conferito al consigliere Stefano Mauri (che mantiene la carica di Presidente e amministratore delegato del gruppo editoriale Mauri Spagnol) la carica di vicepresidente con delega allo sviluppo strategico e al consigliere Alberto Ottieri (che mantiene la carica di amministratore delegato di Emmelibri) la delega alle strategie distributive e commerciali.

Rimangono invariate le cariche del Presidente Achille Mauri e del direttore generale Roberto Miglio; Alessandro Baldeschi mantiene la carica di consigliere delegato ampliata alla responsabilità per le politiche finanziarie e patrimoniali del gruppo.

Inoltre il Consiglio, che ha visto il recente ingresso dei due nuovi consiglieri Lucrezia Reichlin e Nick Perren, ha deliberato la creazione della Fondazione Scuola Librai Umberto e Elisabetta Mauri in occasione dei trenta anni di attività della Scuola che verranno festeggiati a fine gennaio.

Protagonista fin dal 1914 del dibattito culturale del paese, Messaggerie Italiane si è misurata nel corso degli anni con i mestieri di distributore, di libraio e di editore. Il rispetto della pluralità delle idee, la volontà di diffondere la cultura, la qualità del servizio, l’inclinazione alla ricerca e la propensione al rinnovamento sono i valori ai quali da sempre si ispira.

Oggi, attraverso le 40 società controllate e collegate, è il principale gruppo editoriale librario indipendente con GeMS, è il pricipale distributore italiano con Messaggerie Libri, è leader nel commercio online del libro attraverso IBS.IT, nell’ingrosso e nella grande distribuzione attraverso la controllata Emmelibri.

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog
LetteratitudineNews
LetteratitudineRadio
LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: