Home > Articoli e varie > Intervista a Dario Fo sulla nuova webzine di “Sul Romanzo”

Intervista a Dario Fo sulla nuova webzine di “Sul Romanzo”

giugno 4, 2013

Webzine Sul Romanzo 3/2013, Le tentazioni della culturaProponiamo la lettura del nuovo numero della Webzine degli amici di “Sul Romanzo“, attraverso la pubblicazione del seguente comunicato inoltrato dalla redazione

Abbiamo dato spazio e voce ad ambiti culturali diversi, lungo un percorso di costante consolidamento della qualità dei contributi ricevuti, nella convinzione che la cultura sia prima di tutto una tentazione a cui cedere con metodo e rigore, senza abbandonarsi a facili entusiasmi o scegliere strade alternative al duro lavoro.

Sì, abbiamo usato volutamente il termine “tentazione” perché crediamo che occuparsi di cultura, oggi, significhi sempre di più cedere a un richiamo impellente che dovrebbe eludere dalle facili logiche dei semplici operatori culturali.

In questo numero, troverete alcune importanti novità, oltre a un inserto speciale dedicato ai 700 anni di Giovanni Boccaccio, con un’intervista esclusiva a Dario Fo, che parla del Decameron e del suo ruolo nella letteratura satirica italiana.

Se anche per voi la cultura non è mero nozionismo, ma impegno nel perseguire i proprio scopi, anche cedendo alla tentazione di portarli avanti nonostante tutto, saremo felici di proseguire insieme il cammino della nostra Webzine.

Facciamoci contagiare da questa tentazione positiva, ma soprattutto proviamo a trasmettere questo spirito il più possibile:  [http://issuu.com/sulromanzo/docs/sul_romanzo_anno_3_n_3_giu_2013].

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: