Home > Eventi > RICORDANDO CHIARA PALAZZOLO…

RICORDANDO CHIARA PALAZZOLO…

agosto 6, 2013

NOTTE GOTICAMartedì 6 agosto, alle ore 20.30, nel cortile del Museo della civiltà contadina “N. Bruno” in piazza Umberto I, verrà ricordata la scrittrice floridiana Chiara Palazzolo ad un anno dalla prematura scomparsa.
L’evento, nato dall’idea del semiologo Salvo Sequenzia, amico della scrittrice, verrà organizzato dall’associazione culturale Laurus Dafne in collaborazione con il Museo “N. Bruno” e con l’assessorato alla Cultura del Comune di Floridia.
Rievocheranno la figura di Chiara Palazzolo il semiologo Salvo Sequenzia, che traccerà un profilo letterario ed umano della scrittrice; ed il cineasta Renato Scatà, direttore artistico del Floridia Film Festival, che parlerà dei rapporti tra l’opera della Palazzolo ed il cinema.
Alla voce di Antonella Mastroianni e di Manuela Reggiani sarà affidata la lettura di brani tratti dai romanzi di Chiara Palazzolo.
Floridiana ma romana d’adozione, Chiara Palazzolo è mancata prematuramente nell’agosto del 2012. Autorevole firma dell’horror italiano, dal suo esordio nel 2000 con il romanzo “La casa della festa“, ha sempre conquistato l’apprezzamento di pubblico e critica. Sono seguiti i romanzi “I bambini sono tornati” (2003) e la “Trilogia di Mirta-Luna“, con “Non mi uccidere” (2005), “Strappami il cuore” (2006) e “Ti porterò nel sangue” (2007). Nel 2011 ha pubblicato “Nel bosco di Aus“, un inquietante romanzo di altissima suspense con cui ha confermato il suo successo.
A Floridia, cui era molto legata, Chiara Palazzolo ha voluto dedicare tutte le presentazioni in anteprima dei suoi romanzi.

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: