Home > Eventi, Recensioni > UN CALCIO ALLA SLA

UN CALCIO ALLA SLA

novembre 18, 2013

Un calcio alla SLA. Marco Scelza: la mia storiaSegnaliamo con grande piacere il volume “Un calcio alla SLA. Marco Scelza: la mia storia” di Gabriella Serravalle, edito da Ananke, con prefazione di Gianluca Vialli. Un libro importante, dedicato alla lotta contro questa terribile malattia. Appuntamento a Torino, Domenica 24 novembre alle ore 17.30

di Gabriella Serravalle

Quando qualcuno mi chiede: “Perché si occupa di una cosa triste come la Sla?” rispondo: “Sono una portatrice sana. Mi sono ammalata di Sla (anche se non fisicamente) quando l’ho incontrata per la prima volta a casa di un mio caro amico”. Ciò che voglio raccontare attraverso questo libro è che anche la più terribile delle malattie non è in grado di cancellare le persone, il carattere, le emozioni, la famiglia, sebbene tutti questi aspetti vengano inevitabilmente “toccati” dal male. Auguro che, leggendo queste pagine, il lettore trovi la voglia di fermarsi a riflettere seguendo il giusto ritmo del tempo, il proprio battito del cuore, riuscendo ad apprezzare il valore e il potenziale della propria vita.

* * *

presentazione del libro

Un calcio alla SLA

La voce dei Nomadi testimonial della campagna di sensibilizzazione

un calcio alla slaDomenica 24 novembre alle ore 17.30, presso la Libreria Belgravia, via Vicoforte 14d, Torino, la casa editrice Ananke, in collaborazione con il fan club dei Nomadi, organizza la presentazione del libro di Gabriella Serravalle Un calcio alla SLA. Marco Scelza: la mia storia.

Con il contributo eccezionale del fondatore dei Nomandi, Beppe Carletti, testimonial della campagna di sensibilizzazione sulla SLA, e quella di Marco Scelza, protagonista del libro, l’appuntamento si propone di portare l’attenzione su questa grave malattia, di cui ancora oggi si ignorano le cause e i rimedi.

Con Un calcio alla SLA Ananke scende in campo per aiutare concretamente la ricerca scientifica: per ogni copia venduta 1 euro sarà destinato ad AriSLA (Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Insieme all’autrice Gabriella Serravalle, attiva da anni su questo fronte, dialogherà Salvatore Sblando.

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: