Home > Annunci > 8 MINUTI PER LEIMA

8 MINUTI PER LEIMA

marzo 13, 2014

8 minuti - Concorso letterarioSegnaliamo “8 minuti” – Concorso letterario indetto da LEIMA edizioni

LEGGI IL REGOLAMENTO   –  SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

I termini del concorso

  • I FASE – INVIO MANOSCRITTI: fino alle ore 24 di domenica 30 marzo 2014
  • II FASE – VOTO DEL PUBBLICO: da lunedì 31 marzo alle ore 24 di sabato 12 aprile 2014
  • III FASE – VOTO DELLA GIURIA DI ESPERTI: la giuria valuterà i finalisti a partire dal 13 aprile, gli 8 vincitori saranno proclamati durante un apposito evento organizzato nel corso della Fiera del libro di Torino (8-12 maggio 2014)

La Giuria
Giacomo Cacciatore – scrittore
Giuditta Casale – blogger
Enrico Del Mercato – giornalista
Marina Finettino – editor
Fabrizio Piazza – libraio

8 minuti racchiudono il tempo di lettura di un racconto breve. Esattamente il tipo di racconto che stiamo cercando per la nostra nuova antologia, per festeggiare l’anniversario del nostro primo volume, la raccolta Certe strade semideserte. E questa volta Edizioni Leima vuole dar voce agli autori esordienti.

Racconto inedito di 10.000 battute, tema libero, aver compiuto 18 anni: sono poche le regole da rispettare per partecipare al Concorso letterario 8 minuti e sperare di vedere il proprio racconto all’interno dell’antologia 8 minuti che Edizioni Leima pubblicherà in e-book, il primo libro in formato elettronico della nostra casa editrice.

Leggi il regolamento, scarica e compila il modulo di iscrizione e invialo, assieme al tuo racconto, a concorsi@edizionileima.it. Accederai così alla prima fase del concorso, che si chiuderà definitivamente il 30 marzo.

Nella seconda fase il concorso si fa social. Sarà il pubblico da casa, infatti, a scegliere i racconti che potranno accedere alla fase finale di 8 minuti. Lunedì 31 marzo lo staff di Edizioni Leima provvederà a pubblicare gli incipit delle opere ricevute sui principali social network, così da lasciare pieno potere agli appassionati, i quali potranno esprimere la loro preferenza semplicemente cliccando “Mi piace”. Importante: si potrà votare dal 31 marzo fino al 12 aprile.

I 16 racconti che raccoglieranno più voti saranno infine valutati della giuria tecnica composta dallo scrittore Giacomo Cacciatore, dalla blogger di Libri.tempoxme Giuditta Casale, dal direttore di Repubblica Palermo Enrico Del Mercato, dall’editor Marina Finettino e da Fabrizio Piazza che gestisce la libreria indipendente Modusvivendi di Palermo. In occasione del Salone del libro di Torino, al quale Edizioni Leima parteciperà nella sezione Incubatore, verranno proclamati gli otto autori che vinceranno la pubblicazione del loro racconto.

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: