Home > Annunci > Malala Yousafzai, Premio Nobel per la Pace: festa in casa GeMS

Malala Yousafzai, Premio Nobel per la Pace: festa in casa GeMS

ottobre 10, 2014

Malala Yousafzai, Premio Nobel per la Pace: festa in casa GeMS

Francoforte, 10-10-2014
Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol, con le sue case editrici – Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Garzanti, Guanda, Longanesi, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, Tea, Vallardi – festeggia due Nobel in due giorni.

La casa editrice Garzanti ha acquisito l’anno scorso i diritti del libro di Malala Yousafzai. La scelta è caduta ancora una volta su un’autrice che è simbolo della passione e dei valori del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol: l’importanza del libro e dello studio al di là dei confini di tempo e di spazio, la forza trascinante dei giovani e delle donne, l’amore per la libertà, il coraggio e la tolleranza, l’apertura verso il mondo.

Ieri il Premio Nobel per la letteratura conferito a Patrick Modiano, l’autore di Dora Bruder, la sua opera più apprezzata dai lettori e da molti considerato il suo capolavoro, pubblicato dalla casa editrice Guanda.

Stefano Mauri dichiara: “Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol vede premiata la paziente, capillare e costante ricerca della qualità e delle voci più interessanti che il mondo offre in ogni ambito con questa rapida successione di riconoscimenti a due autori scelti e pubblicati con grande convinzione dalle sue case editrici.”

Un anno fortunato per il Gruppo editoriale Mauri Spagnol, in crescita sia nel settore libri (+10%) che nel settore ebook (+50%).

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: