Home > Eventi > LUCCA COMICS AND GAMES 2014

LUCCA COMICS AND GAMES 2014

ottobre 27, 2014
L’Isola che c’è
30 ottobre – 2 novembre 2014

NewsProgrammaOspitiMostrePremi e concorsiBiglietti

I migliori autori del fumetto internazionale, le ultime novità dal mondo del gioco e del videogioco, le anteprime nelle sale cinematografiche, un intero palazzo dedicato alle famiglie e ai più piccoli, il quartiere a tema Giappone, il coloratissimo mondo dei cosplayer, e ancora musica, mostre, spettacoli, incontri: Lucca Comics & Games è una miscela di ingredienti di prima scelta, nel contesto inimitabile del centro storico della città toscana, dove le celebri Mura rinascimentali fanno da cornice, da scenario e da palcoscenico di quattro giorni e quattro nottiattesi tutto l’anno. Lucca Comics & Games è l’isola che c’è, in cui tutti gli anni tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, i Peter Pan di ogni età, si incontrano, si sfidano, si emozionano e si danno appuntamento all’anno successivo.

Nel corso di quasi cinquant’anni, l’evento ha cambiato forma diverse volte, per stare al passo con gli interessi del pubblico e intuire le nuove strade dell’intrattenimento intelligente. Oggi Lucca Comics & Games è un appuntamento che raduna quasi 400.000 persone in quattro giorni (presenze totali stimate nel 2013: 380.000), di cui ben più della metà paganti (visitatori da ticketing nel 2013: 217.600). In Italia è al contempo la principale fiera dell’editoria del fumetto e della narrativa del fantastico e il maggior salone del gioco e del videogioco per un totale di circa 500 espositori, e un programma culturale ricco e variegato, con mostre e oltre 500 eventi. Uno sforzo organizzativo che ogni anno premia l’organizzazione con i sorrisi di pura gioia sui volti dei visitatori.
Chi è stato a Lucca Comics & Games 2013 ha trovato:

– oltre 300 ore di incontri su fumetto, gioco, videogioco e narrativa che hanno coinvolto circa 700 relatori
– 20 mostre con 700 tavole originali e più di 1.000 autori presenti (tra fumettisti, illustratori, concept artist, game designer, registi, doppiatori)
– 16 concerti e spettacoli sul palco e negli auditorium
– 60 appuntamenti al cinema con anteprime, contenuti speciali, incontri con i protagonisti
– 2.000 postazioni per il gioco e videogioco, per consentire oltre 30.000 sessioni per un totale di  20.000 ore di gaming.
– 40.000 mq di puro entertainment in un centro storico rinascimentale che si trasforma in un unico convention center, con 25.000 mq di consumer show.
Ma Lucca Comics & Games è anche un evento mediatico che si espande dal centro storico della città toscana a tutte le piattaforme di comunicazione, dai media partner di tv, radio e carta stampa, al web.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: