Home > Eventi > BOOKCITY MILANO 2014 parte il 13 novembre (il 14 @Stoleggendo)

BOOKCITY MILANO 2014 parte il 13 novembre (il 14 @Stoleggendo)

novembre 11, 2014
dal 13 al 16 novembre 2014
Incontri con gli autori / spettacoli / reading / laboratori / mostre
banner

Dal 13 al 16 novembre 2014 torna BOOKCITY MILANO, manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal Comitato promotore BookCity composto da Fondazione Rizzoli Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, con il contributo di Camera di Commercio di Milano e AIE (Associazione Italiana Editori), con ilsostegno di AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e LIM (Librerie Indipendenti Milano).

“Una terza edizione che è anche la prima edizione metropolitana di BOOKCITY MILANO, che coinvolge molte biblioteche del nuovo, allargato territorio milanese, estendendo progressivamente i confini della manifestazione sempre più lontano dal centro – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Con questa nuova edizione inoltre, mentre da un lato consolidiamo il ruolo protagonista delle scuole con oltre 170 progetti attivi sull’area metropolitana, dall’altro istituiamo una tradizione nuova, quella di conferire il Sigillo della Città a un grande autore della letteratura contemporanea che partecipa a BOOKCITYMILANO: quest’anno sarà David Grossman, a significare la grande attenzione di BOOKCITY MILANO ai temi più sensibili dell’attualità e per sottolineare il contributo fondamentale della letteratura al dibattito sociale epolitico e, dunque, alla storia”.

 

 * * *

Anche @Stoleggendo di Francesco Musolino a Bookcity

L’appuntamento con “La notte di Stoleggendo”, a cura della giornalista e scrittrice Annarita Briganti e dell’ideatore del progetto social, il giornalista Francesco Musolino (nella foto in basso), è per il 14 novembre, dalle 20 alle mezzanotte, presso la libreria “Il Mio Libro” di via Sannio.

L’approfondimento sul sito deIl Libraio

Il 14 novembre a Milano si terrà il primo evento ufficiale del progetto lettura noprofit @Stoleggendo. Nato su Twitter il 24 febbraio scorso, il progetto ha già superato quota 7500 followers, è stato media partner di diversi festival nazionali e ha seguito eventi internazionali, fra cui il Man Booker Prize 2014.
L’evento milanese, presente nel calendario ufficiale della kermesse BookCity 2014, è organizzato dal giornalista messinese e fondatore del progetto Francesco Musolino e dalla giornalista e scrittrice Annarita Briganti presso la libreria “Il mio libro” (Via Sannio, 18 – Milano) di Cristina Di Canio.

Un evento aperto a tutti gli scrittori, giornalisti, editor e librai che sono parte del progetto lettura noprofit nelle vesti di #readerguest.

Una festa aperta a tutti i lettori e i curiosi del legame che unisce i social network alla lettura, per incontrarsi, scambiarsi un sorriso, un abbraccio e un consiglio di lettura.

Un party per lettori fra i libri, nella libreria in cui è nata la pregevole iniziativa del #librosospeso.

Ciascun #readerguest verrà invitato a parlare e a condividere il valore della lettura e l’esperienza su @Stoleggendo.

La serata sarà trasmessa in diretta da RadioPaneSalame.

Per una notte, Twitter e @Stoleggendo sbarcano a Milano. Partendo dalla Sicilia.

 

Annunci
Categorie:Eventi Tag:,