Home > Eventi > BRAVO LO STESSO! AL PICCOLO

BRAVO LO STESSO! AL PICCOLO

gennaio 20, 2015

Bravo lo stess

Lunedì 26 gennaio, alle h. 17:30, al Teatro Piccolo di Milano sarà presentato il volume “Bravo lo stesso! Il teatro di Piera Degli Esposti” di Manuel Giliberti (Lombardi editore)

Chi ama il teatro, non può non amare Piera Degli Esposti.

Con la sua voce e il suo “corpo aeroplanistico” Piera Degli Esposti, dagli inizi nelle cantine romane dell’avanguardia ad oggi, ha rappresentato dapprima una presenza innovativa, spregiudicata e anticonformista, per divenire poi una tra le più amate e celebrate attrici del teatro e del cinema italiano.
In questo libro si ripercorre la sua carriera teatrale con un ricco apparato critico, iconografico, si legge spesso il pensiero di Piera stessa in una sezione “interviste” e si chiude il quadro con i contributi dei registi che hanno firmato alcuni dei suoi successi più eclatanti.
Emerge dalla lettura una storia forte, di caparbietà e di consapevolezza, di un talento e della certezza di poterlo affermare anche al di là di schemi precostituiti.

* * *

Manuel Giliberti, scenografo e regista di cinema e di teatro.
Ha spesso scritto su argomenti attinenti: ricordiamo in particolare i “Quaderni del Teatro” curati con Loredana Faraci, sulle esperienze nel Teatro antico di Siracusa, di Luca Ronconi, Antonio Calenda, Peter Stein.
Sull’argomento ha pubblicato anche “La scena ritrovata”, un volume sulla storia dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico.
“Bravo lo stesso!” segue la realizzazione del documentario “Piera il Boxeur” (produzione Capetown-Roma), una intervista appassionata sul cinema di Piera Degli Esposti.

Qui è disponibile un’intervista a Manuel Giliberti.

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: