Home > Uncategorized > BUC N. 8 – in studio Salvo Sottile con il suo romanzo “Cruel”

BUC N. 8 – in studio Salvo Sottile con il suo romanzo “Cruel”

aprile 22, 2015

BUC N. 8 – in studio Salvo Sottile con il suo romanzo “Cruel”

Nuovo appuntamento con BUC: format letterario condotto da Simona Lo Iacono su ZeronoveTv

[vimeo 125670966 w=600 h=338]

Una nuova puntata per BUC, colma di suggestioni e interrogativi. Il giornalista Salvo Sottile, già conduttore di trasmissioni come “Quarto grado” e “Linea Gialla”, ci intrattiene sul suo romanzo, “Cruel”, un libro dal forte impatto piscologico, scritto con la scioltezza della sceneggiatura di un film, in cui il lettore viene trasportato nel mistero di un assassinio efferato, svolto come un misterioso rituale.
Ed è proprio il male, nelle sue declinazioni più inquietanti, che è raccontato dalla colonna sonora di “Schindler List”, meravigliosamente interpretata dal Maestro Antonio Greco e dalla figlia, con l’ausilio della viola e del violoncello, strumenti che si prestano – per la propria timbrica – a raccontare le note più cupe e fosche dell’animo umano.
In studio anche un esperto di indagini, il Dott. Andrea Palmieri, pubblico ministero presso la procura della repubblica di Siracusa, che con acume e grande capacità narrativa ci ha intrattenuto sugli omicidi rituali, sulla loro storia e sulla simbologia ad essi sottesa.

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Categorie:Uncategorized
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: