Home > Eventi > FESTIVAL LETTERATURE MIGRANTI 2015

FESTIVAL LETTERATURE MIGRANTI 2015

ottobre 6, 2015

FESTIVAL LETTERATURE MIGRANTI 2015 – Palermo, dal 7 all’11 ottobre

PROGRAMMA  –   AUTORI

valigia-libri-mare_sitoLe letterature migrano i popoli, li accompagnano da una storia all’altra. I nostri mondi si sono fatti vicini. Noi sapevamo già che era uno solo. Le guerre tornano a minacciarci. Noi riprendiamo i nostri libri, torniamo a sognare con le parole e a scrivere storie nuove e ad usarne di antiche. Cu avi lingua, passa u mari.

Palermo è stata di tanti popoli, fino alle cacciate. Oggi, Palermo torna ad essere città tutto porto e l’Unesco riconosce il Patrimonio arabo normanno. Gli intrecci e le architetture a più voci dicono sempre di città ricche e interessanti. Chiudersi al mondo è assopirsi, rinunciare al futuro.

Questo è il Festival delle Letterature che migrano tra i popoli e tra le culture e da un genere all’altro. Esistono tante Letterature, e Migrazioni è il tema che meglio definisce il nostro tempo: Comunicazione e Memoria ci avvicinano. Questo Festival si offre al Mediterraneo e al mondo per ricordare le nostre Storie comuni, per riflettere sul Contemporaneo, per dare al Futuro un volto gioioso.

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: