Home > Articoli e varie > Paul McCartney e Yoko Ono ricordano DAVID BOWIE

Paul McCartney e Yoko Ono ricordano DAVID BOWIE

gennaio 12, 2016

Tra i vari commenti di commiato dedicati a David Bowie che circolano sui social network proponiamo la traduzione in italiano dei post che Paul McCartney e Yoko Ono hanno pubblicato ieri, 11 gennaio 2016, sui loro profili Facebook.

Di seguito pubblichiamo due video relativi a collaborazioni tra i due ex Beatles (John e Paul) e David Bowie.

Ieri abbiamo ricordato David Bowie in questo post

* * *

di Paul McCartney

foto di Paul McCartney.

Una notizia molto triste mi ha risvegliato in questa mattina di pioggia. David era una grande stella e io custodisco come tesori i momenti che abbiamo trascorso assieme. La sua musica ha giocato un ruolo molto forte nella storia della musica britannica e sono orgoglioso di pensare alla grande influenza che ha avuto sulla gente di tutto il mondo.
“Invio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ricorderò sempre le grandi risate che ci siamo fatte nel corso degli anni. La sua stella brillerà nel cielo per sempre.

(Foto di Paul e David Bowie da Linda McCartney, 1985)

* * *

di Yoko Ono Lennon

foto di Yoko Ono.

John e David si rispettavano reciprocamente. Erano molto affini per intelletto e talento. John e io abbiamo avuto pochissimi amici e abbiamo sempre sentito David come uno di famiglia.
Dopo la morte di John, David era sempre lì per Sean e me. Nel periodo in cui Sean era in collegio in Svizzera, David lo andava a prendere e lo portava in viaggio per musei o nel suo studio di registrazione a Ginevra.
Per questo Sean sta perdendo un’altra figura paterna. Sarà difficile per lui, lo so. Ma abbiamo alcuni dolci ricordi che rimarranno con noi per sempre.

New York, 11 gennaio 2016

* * *

* * *

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: