Home > Articoli e varie > GINEVRA BOMPIANI lascia NOTTETEMPO

GINEVRA BOMPIANI lascia NOTTETEMPO

gennaio 15, 2016

GINEVRA BOMPIANI lascia NOTTETEMPO

Ginevra BompianiGinevra Bompiani –  scrittrice, traduttrice, saggista (nonché figlia dell’editore Valentino Bompiani) – ha insegnato per molti anni all’Università di Siena e, tra le altre cose, ha fondato nel 2002 con Roberta Einaudi (nipote di Giulio Einaudi), la casa editrice Nottetempo, con sede a Roma.

* * *

Dal sito dell’Ansa apprendiamo la notizia che Ginevra Bompiani, dopo 13 anni, ha deciso di lasciare i suoi incarichi di presidente e direttore editoriale di Nottetempo.

La cosa che mi piace di più nella vita è inventare“, ha riferito Ginevra Bompiani all’Ansa. “Nottetempo è stata questo, un’invenzione continua. L’ho fatta e la lascio con convinzione e passione ma ad un certo punto bisogna passare la mano ad altri. L’ansia e l’impegno cominciavano a pesarmi“.

Il “testimone” passa a Andrea Gessner – figlio di Roberta Einaudi, anch’egli tra i fondatori, dal 2002 nel Comitato d’Amministrazione e dal 2013 amministratore delegato nottetempo – che ha acquisito le quote di maggioranza della casa editrice.

Ginevra Bompiani, tuttavia, continuerà a occuparsi di Nottetempo con la direzione della nuova collana di libri illustrati ‘Luce mediterranea‘, inaugurata dal Pulcinella di Giorgio Agamben.

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: