Home > Uncategorized > Antonio Celano

Antonio Celano

dicembre 30, 2017

Antonio Celano è nato a Castelluccio Inferiore (PZ) nel 1966. Laureatosi in Storia Contemporanea a Pisa, ha lavorato come editor e ufficio stampa di una casa editrice fiorentina, tra libri e periodici. Sue recensioni, articoli e racconti sono apparsi su «l’immaginazione», «Il Quotidiano della Basilicata», «Vibrisse», «Fuori/Asse», «SuccedeOggi» e su altri periodici.
Nel 2017 ha sviluppato il progetto FormEd, finalizzato a sviluppare professionalità di alto livello nel settore editoriale realizzando per la CE un corso formativo professionale di «Tecnico della gestione delle fasi di lavorazione del prodotto editoriale» completamente gratuito, rivolto a 10 allievi per oltre 600 ore di formazione.
Dal 2018, per la casa editrice Sillabe, cura la collana «Parole dell’Arte», continuando a impegnarsi in corsi di formazione dedicati ai ragazzi drop-out dei quartieri disagiati di Livorno, dove vive.
Gestisce un suo piccolo blog: https://antoniocelano.wordpress.com/
Un suo profilo è apparso su «Altre Scritture» di Luigia Sorrentino: http://poesia.blog.rainews.it/2011/05/21/altre-scritture-antonio-celano/

Categorie:Uncategorized
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: