Home > Articoli e varie > CHRISTOPHER POTTER È IL NUOVO EDITOR DI EUROPA EDITIONS UK

CHRISTOPHER POTTER È IL NUOVO EDITOR DI EUROPA EDITIONS UK

ottobre 12, 2018

Christopher Potter sarà il nuovo direttore editoriale di Europa Editions UK

Dalla Frankfurter Buchmesse, la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, le Edizioni E/O danno questo annuncio e, contestualmente, presentano Christopher Potter nel ruolo di nuovo direttore editoriale di Europa Editions UK. “In questo modo“, leggiamo nel comunicato, “intendiamo rafforzare la presenza internazionale della nostra casa editrice radicata oltre che in Italia, con il marchio Edizioni E/O, anche in USA e UK con Europa Editions ed Europa Editions UK“.

Christopher Potter è uno dei più noti e rispettati editor britannici. Con oltre 25 anni di carriera nell’editoria alle spalle, di cui 17 presso il prestigioso marchio Fourth Estate che ha co-fondato e diretto, ha portato al successo in Europa autori del calibro di Michael Cunningham, Michael Chabon e Annie Proulx. Da oltre dieci anni Christopher aveva lasciato l’editoria per dedicarsi alla scrittura, ma siamo lieti di essere riusciti a fargli cambiare idea.

Con l’ingresso in casa editrice di una figura della levatura di Christopher Potter Europa Editions UK punta ad arricchire il catalogo di  di nuove proposte di fiction e narrative nonfiction, in una prospettiva di completo rilancio del marchio la cui direzione editoriale sarà affidata al publisher Eva Ferri.

Questo è un passo cruciale per la crescita di Europa Editions nel mercato UK“, dichiara Eva Ferri. “Guardiamo con ammirazione alla straordinaria esperienza di Christopher nell’editoria e siamo felici di condividere con lui una visione comune“.

* * *

 © Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook e su Twitter

Annunci