Home > Articoli e varie > SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2019: la prima conferenza

SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2019: la prima conferenza

marzo 4, 2019

Salone Internazionale del Libro di Torino 2019La prima conferenza del del Salone Internazionale del Libro di Torino si svolgerà mercoledì 6 marzo, alle h. 11:30, nell’ambito di un incontro al Murazzi Student Zone di Torino. Parteciperanno: Silvio Viale, presidente Associazione Torino, la Città del Libro; Giulio Biino, presidente Fondazione Circolo dei lettori; Maurizia Rebola, direttore Fondazione Circolo dei lettori; Nicola Lagioia, direttore editoriale Salone Internazionale del Libro di Torino.

Le anticipazioni sulla 32^ edizione sono disponibili qui

 * * *

Dopo lo “strappo” che ha tanto fatto discutere, l’edizione 2019 del Salone Internazionale del Libro di Torino (che si svolgerà dal 9 al 13 maggio) sarà caratterizzata dal ritorno di tutti gli editori italiani. L’AIE (Associazione Italiana Editori) torna al Salone del Libro entrando a far parte del comitato di indirizzo (in precedenza aveva il ruolo di socio).
“Con questa decisione – ha sottolineato il presidente Levi – AIE intende contribuire a comporre in un quadro davvero armonico ed unitario il panorama delle fiere italiane dell’editoria, ciascuna con una propria identità e una precisa collocazione nel calendario”.
Risultati immagini per nicola lagioia letteratitudinenewsPer Nicola Lagioia, confermato direttore del Salone del Libro di Torino, “c’è voluto molto coraggio, molta fatica, molta pazienza, e la capacità di guardare al futuro anche nei momenti difficili. Il tempo, finalmente, è di nuovo dalla nostra parte” (commento rilasciato all’Ansa).

Il primo passo dell’edizione 2019 del Salone Internazionale del Libro di Torino si svolgerà mercoledì 6 marzo, alle h. 11:30, nell’ambito di un incontro al Murazzi Student Zone di Torino. Parteciperanno: Silvio Viale, presidente Associazione Torino, la Città del Libro; Giulio Biino, presidente Fondazione Circolo dei lettori; Maurizia Rebola, direttore Fondazione Circolo dei lettori; Nicola Lagioia, direttore editoriale Salone Internazionale del Libro di Torino.

In quel contesto, tra le altre cose, sarà svelato il tema dell’edizione di quest’anno. Quel che sappiamo già è che il nome dell’artista che illustrerà il manifesto. Si tratta di MP5. “Le sue opere”, ha commentato Nicola Lagioia, “le avete viste sui muri di tante città. Da dopodomani vestirà a nuovo il Salone del Libro”.

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook e su Twitter