Home > Annunci, Eventi > LA MILANESIANA FA VENT’ANNI: la conferenza stampa

LA MILANESIANA FA VENT’ANNI: la conferenza stampa

Mag 14, 2019

LA MILANESIANA ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi compie vent’anni

Grande “laboratorio di eccellenza” di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, filosofia: ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi. Il progetto de La Milanesiana è quello di far incrociare saperi e arti diverse, sia per provenienza culturale che disciplinare, portando a Milano e in Italia i maggiori talenti dei vari campi della cultura: premi Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema e musicisti.

Per questo la conferenza stampa dell’edizione di quest’anno sarà una grande festa. Si svolgerà martedì 21 maggio 2019 – ore 10.30, presso il Piccolo Teatro Grassi, via Rovello, 2 – Milano.

Intervengono: Giuseppe Sala, Sindaco del Comune di Milano; Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano; Stefano Bruno Galli, Assessore all’Autonomia e alla Cultura della Regione Lombardia; Sergio Escobar, Direttore del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa; Piergaetano Marchetti, Presidente Fondazione Corriere della Sera; Elisabetta Sgarbi, Direttore artistico e ideatrice de La Milanesiana.

 * * *

Chi saranno gli ospiti de La Milanesiana dell’edizione ventennale? Quale sarà il tema?

Lo scopriremo, per l’appunto, martedì 21 maggio.

Intanto complimenti di cuore a La Milanesiana, a Elisabetta Sgarbi e a tutto lo staff che ruota intorno a questa grande e prestigiosa manifestazione artistico/culturale di respiro internazionale.

Tantissimi auguri da Letteratitudine! Buon ventesimo compleanno!

* * *

© Letteratitudine

www.letteratitudine.it

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook e su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: