Home > Articoli e varie > STREGA OFF 2019 a Claudia Durastanti

STREGA OFF 2019 a Claudia Durastanti

luglio 4, 2019

Lo STREGA OFF 2019 incorona Claudia Durastanti e il suo libro “La straniera” (La nave di Teseo)

Ieri, 3 luglio, alle h. 18:30, presso il Giardino di MONK, via G. Mirri 35, Roma, si è svolta l’edizione 2019 dello Strega Off. Il libro più votato è stato “La straniera” di Claudia Durastanti (La nave di Teseo)

Stasera, 4 luglio, sapremo chi vincerà il Premio Strega 2019 (diretta su Rai 3 a partire dalle h. 23). Lo speciale di Letteratitudine con la voce dei cinque finalisti è disponibile qui

 * * *

I cinque finalisti del Premio Strega 2019, Antonio Scurati, Benedetta Cibrario, Marco Missiroli, Claudia Durastanti e Nadia Terranova, si sono incontrati all’interno del giardino del Monk, per discutere di libri e letteratura, in vista della serata finale del Premio Strega, che si terrà stasera 4 luglio al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (con diretta su Rai 3 a partire dalle h. 23), e che decreterà il vincitore del Premio Strega 2019.

Strega OFF 2019 si è aperto con un dibattito sul tema “I confini delle parole”. Protagonisti: Helena Janeczek, Elly Schlein, Eva Giovannini, Francesca Mannocchi, Giulio Cavalli e Ingy Mubiayi, moderati da John Vignola.

Successivamente, gli autori della cinquina sono stati coinvolti in una chiacchierata informale da Gaja Cenciarelli.

Si è dunque proceduto alla “votazione off”. Il voto del pubblico è confluito nel voto espresso dalle riviste letterarie e culturali selezionate ed è andato a formare il voto di Strega OFF: uno dei voti collettivi che contribuirà a eleggere il vincitore del Premio Strega.

Il libro più votato è stato “La straniera” di Claudia Durastanti (La nave di Teseo), che ha beneficiato del 54% delle 241 preferenze pervenute.

image

* * *

© Letteratitudine – www.letteratitudine.it

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook e su Twitter

Iscriviti alla nostra mailing list cliccando qui: scrivi il tuo indirizzo email e poi clicca sul tasto “subscrive”. Riceverai informazioni a cadenza mensile sulle attività di Letteratitudine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: