Home > Annunci, Articoli e varie > MOSCHE D’ORO per Giulio Perrone Editore

MOSCHE D’ORO per Giulio Perrone Editore

gennaio 20, 2021

LOGOUn 2021 di cambiamenti e novità per Giulio Perrone editore

 * * *

Giulia Caminito, nuova editor. Anna Voltaggio, nuova responsabile dell’ufficio stampa. E una nuova collana (“Mosche d’oro”) affidata a Nadia Terranova, Giulia Caminito e Viola Lo Moro

* * *

Sull’onda del successo della collana Passaggi di Dogana, nel corso del 2021 si prospettano importanti novità in casa Giulio Perrone Editore.

image

Ad affiancare la direttrice editoriale Maria Carmela Leto, ci sarà la scrittrice Giulia Caminito (è da poco uscito il suo nuovo libro “L’acqua del lago non è mai dolce“, edito da Bompiani) nel ruolo di editor della narrativa italiana. Nuova responsabile dell’ufficio stampa sarà Anna Voltaggio, che ha già grande esperienza alle spalle.

Nel mese di ottobre debutterà una nuova collana incentrata sulle biografie di grandi donne affidate alla penna di scrittrici. La collana si intitola “Mosche d’oro” (dal titolo di un romanzo di Anna Banti) e sarà diretta da Nadia Terranova, Giulia Caminito e Viola Lo Moro. Tra le prime uscite sarà dato spazio a Jeanne Moreau (raccontata da Lisa Ginsburg), Lisa Mopurgo (raccontata da Melissa Panarello) e Leonora Carrington (raccontata da Elvira Seminara).

* * *

© Letteratitudine – www.letteratitudine.it

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook TwitterInstagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: