Home > Annunci, Premi Letterari > CAMPIELLO GIOVANI: I CINQUE FINALISTI

CAMPIELLO GIOVANI: I CINQUE FINALISTI

aprile 23, 2021

CAMPIELLO GIOVANI: ANNUNCIATI I 5 FINALISTI

https://64.media.tumblr.com/758f6388adde2d3d6a3bdc0c88ace721/819c4093f6dd0d9b-de/s540x810/3cbbecccbb1164237aee7b1c0d15e7e5e1427014.jpg

Provengono 1 dalla Campania, 3 dalla Lombardia, 1 dal Veneto

 * * *

È stata annunciata oggi la cinquina finalista della 26^ edizione del Campiello Giovani, concorso letterario rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.

I cinque finalisti sono: Salvatore Lamberti, 19 anni di Scisciano (NA), con il racconto “Roman”, Shannon Magri, 22 anni di Castel Gabbiano (CR) con il racconto “Kiyoshi nella tempesta”, Martina Sangalli, 21 anni di Carugo (CO) con il racconto “Blu colomba”, Alice Scalas Bianco, 18 anni di Vigevano (PV) con il racconto “Ritratto di Parigi” e Camilla Tibaldo, 21 anni di Trecenta (RO) con il racconto “La somiglianza”.

I racconti sono stati scelti dal Comitato Tecnico composto da Giuliano Pisani, Giulia Belloni, Michela Possamai e Daniela Tonolini.

Image from LETTERATITUDINE (di Massimo Maugeri)L’annuncio della cinquina è stato trasmesso – in diretta dal Teatro Nuovo di Verona – sul canale Youtube del Premio Campiello. L’appuntamento virtuale è stato condotto da Federico Basso e Davide Paniate di Zelig Off che, in diretta dal Teatro, si sono collegati con tutti i semifinalisti. Sono intervenuti anche Enrico Carraro, Presidente di Confindustria Veneto e della Fondazione Il Campiello, Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, Marco Dalla Bernardina, Presidente dei Giovani Imprenditori di Verona, Alessandra Florio Direttore Commerciale Retail Veneto Ovest e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo, Karole P.B. Vail direttrice della Collezione Peggy Guggenheim e Roberto Vecchioni, storico giurato del Premio Campiello.

Image from LETTERATITUDINE (di Massimo Maugeri)Enrico Carraro, Presidente di Confindustria Veneto e della Fondazione Il Campiello ha dichiarato: “Il Campiello è un progetto culturale unico e il Campiello Giovani uno spazio prezioso per la creatività dei ragazzi. Sono davvero molto contento dell’appuntamento di oggi; il talento dei finalisti del Campiello Giovani ha rafforzato, ancora una volta, la convinzione che investire sui giovani è la scelta giusta per contribuire alla crescita culturale del nostro Paese. A loro vanno i miei complimenti e il mio più grande in bocca al lupo.”

Image from LETTERATITUDINE (di Massimo Maugeri)

 

* * *

© Letteratitudine – www.letteratitudine.it

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook TwitterInstagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: