Home > Annunci, Articoli e varie > Esce il terzo numero della rivista letteraria K: si intitola CITTÀ

Esce il terzo numero della rivista letteraria K: si intitola CITTÀ

novembre 2, 2021

Uscirà il 4 novembre il nuovo numero di “K”, rivista letteraria de “Linkiesta” curata da Nadia Terranova. Si intitola: “Città”

Tutti i numeri sono disponibili qui

 * * *

Nadia Terranova | Premio Strega 2021«Arriva con colori e grafica così chic che ci possiamo finalmente permettere il nero», ha dichiarato la scrittrice Nadia Terranova, «il terzo numero di K, la rivista letteraria di cui ho la gioia di essere curatrice, e di cui solo in formato cartaceo escono due numeri l’anno.
Dopo “Sesso” e “Memoria”, ho scelto la parola “Città”. C’entra con gli anni che viviamo, con come è cambiato il nostro rapporto con lo spazio in pandemia, c’entra con i luoghi in cui siamo nati e cresciuti, che abbiamo odiato scelto abbandonato inventato.
Di città leggerete nel mio editoriale, in quello di Christian Rocca direttore de Linkiesta insieme a cui è nato tutto questo perché è di Alcamo come quel Cielo lì, e nei racconti degli scrittori, che per questo numero sono: Chiara Barzini, Annalisa Camilli, Cristiano Cavina, Claudia Durastanti, Tito Faraci, Viola Lo Moro, Francesca Marciano, Cristina Marconi, Davide Mosca, Francesco Pacifico, Giacomo Papi, Antonio Pascale, Giulio Perrone, Andrea Pomella, Emanuele Trevi, Matteo Trevisani, Alice Urciuolo, Valeria Usala.

C’è anche un’intervista larga della strepitosa Simonetta Sciandivasci ad Alessandro Piperno.

K 3 “Città” esce il 4 novembre e da oggi la potete ordinare on line e nelle librerie indipendenti il cui elenco trovate sul sito».

* * *

 

K – La rivista letteraria de Linkiesta. Volume 3, Città

20,00

Il tema del terzo numero di K è la Città. Si può ordinare da oggi, spedizioni in due giorni a partire dal 4 novembre.

Gli autori che hanno partecipato a questo numero, curato da Nadia Terranova, con un racconto originale scritto appositamente per K sono: Chiara Barzini, Annalisa Camilli, Cristiano Cavina, Claudia Durastanti, Tito Faraci, Viola Lo Moro, Francesca Marciano, Cristina Marconi, Davide Mosca, Francesco Pacifico, Giacomo Papi, Antonio Pascale, Giulio Perrone, Andrea Pomella, Emanuele Trevi, Matteo Trevisani, Alice Urciuolo, Valeria Usala.

C’è anche l’Intervista Larga ad Alessandro Piperno di Simonetta Sciandivasci.

Fotografie di Luca Rotondo, illustrazione di Jinhwa Jang.

K si trova dal 4 novembre 2021 anche nelle migliori librerie indipendenti di tutta Italia (ecco l’elenco)

* * *

© Letteratitudine – www.letteratitudine.it

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook TwitterInstagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: