Home > Annunci, Anticipazioni > MICHEL HOUELLEBECQ: il nuovo libro uscirà il 7 gennaio

MICHEL HOUELLEBECQ: il nuovo libro uscirà il 7 gennaio

novembre 4, 2021

In Italia sarà La nave di Teseo a pubblicare il nuovo libro del grande scrittore francese MICHEL HOUELLEBECQ


Uscirà il 7 gennaio, in contemporanea con la Francia

* * *

«Usciremo in contemporanea con la Francia, con questo nuovo romanzo di cui Michel Houellebecq ha curato ogni aspetto dell’edizione», ha dichiarato Elisabetta Sgarbi, publisher de La nave di Teseo. «Con l’editore francese La nave di Teseo condividerà lo stampatore (italiano), la rilegatura, il tipo di carta. Insomma, in questo caso Michel, oltre ad averci regalato una nuova perla, una nuova dirompente e verticale opera, si è trasformato in qualche modo anche in editore di se stesso.»

* * *

Di questo libro non sappiamo, al momento, molto altro. Apprendiamo dai media francesi che il numero delle pagine sarà piuttosto rilevante (oltre le 700 pagine). Inoltre, Bruno Le Maire (Ministro dell’economia e delle finanze francese dal 2017) ha dichiarato: “Non voglio fare grandi rivelazioni. Ma penso che il prossimo libro di Michel Houellebecq difenderà l’industria. (…) Ho avuto l’opportunità di parlarne con lui e penso che sia un segno. Questo è un segnale importante perché Michel Houellebecq è probabilmente colui che meglio coglie le profonde correnti che guidano la società francese”.

Per saperne di più dovremo attendere che si avvicini la data della fatidica pubblicazione di questo nuovo, importante libro di Michel Houellebecq.

* * *

© Letteratitudine – www.letteratitudine.it

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook TwitterInstagram

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: