Home > Eventi > BOOKCITY Milano – 21/24 novembre 2013

BOOKCITY Milano – 21/24 novembre 2013

novembre 14, 2013

BOOKCITY Milano – 21/24 novembre 2013

Il programma in pdf

Torna BOOKCITY MILANO: un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

BOOKCITY MILANO si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

L’iniziativa, che si inserisce negli eventi promossi dalla città di Milano per rinnovare la propria immagine e offerta culturale in vista dell’Expo, oltre all’evento cardine di novembre, prevede attività di promozione della lettura durante l’anno, che daranno continuità alle strategie culturali del Comitato Promotore, come il progetto per le scuole realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

È possibile consultare il programma di BOOKCITY dal sito http://www.bookcitymilano.it seguendo diversi criteri e percorsi.

IL CALENDARIO
In ordine cronologico, giorno per giorno, tutti gli eventi.
21 novembre22 novembre23 novembre24 novembre

I PROTAGONISTI
Sono oltre 1200 gli autori e le personalità che interverranno a BOOKCITY; seguendo questo link li trovi tutti, in ordine alfabetico: con un clic arrivi alla pagina dell’evento (o degli eventi) di cui è protagonista.

I LUOGHI
L’elenco di tutti i luoghi di BOOKCITY. Con un clic trovi il calendario degli eventi programmati in ciascuna sede. Sono anche facilmente identificabili gli eventi ospitati nelle biblioteche e nelle librerie

GLI EVENTI VICINO A TE
BOOKCITY invade l’intera città, dal centro ai quartieri. È molto facile individuare gli eventi più vicini al luogo in cui ti trovi: le sedi di BOOKCITY sono indicizzate anche in base alle zone in cui si trovano.

I TEMI
Se hai una passione, un interesse, una curiosità….
Se vuoi conoscere, condividere, discutere…
Se sei un bambino…
Le parole chiave di questa edizione sono raccolte
in un indice dei temi,
in genere legati a luoghi specifici:
molti dei poli tematici di BOOKCITY ospitano veri e propri
festival tematici di approfondimento culturale.

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: