Home > Articoli e varie > GIORGIO SCERBANENCO primeggia nella collana “Il giallo italiano” del Corriere della Sera

GIORGIO SCERBANENCO primeggia nella collana “Il giallo italiano” del Corriere della Sera

novembre 15, 2013

GIORGIO SCERBANENCO - VENERE PRIVATAPer gli appassionati del giallo, segnaliamo questa iniziativa promossa dal “Corriere della Sera”

Corriere della Sera – “Il giallo italiano”

Alcuni titoli del maestro del giallo italiano Giorgio Scerbanenco e di altri autori propongono una panoramica sul genere

Corriere della Sera presenta la collana di libri “Il giallo italiano”, una raccolta di alcuni tra i più avvincenti titoli di Giorgio Scerbanenco e dei più apprezzati autori del genere, dal 16 novembre in edicola. Il primo numero sarà il romanzo “Venere privata“.

La collana raccoglie gialli di grande qualità letteraria di Giorgio Scerbanenco tra i quali: Venere privata, Traditori di tutti, I ragazzi del massacro, I milanesi ammazzano al sabato, Milano calibro 9, Al mare con la ragazza, Ladro contro assassino, La sabbia non ricorda, Dove il sole non sorge mai, Europa molto amore, I sette peccati capitali e le sette virtù capitali, Racconti neri, Il centodelitti, e Le spie non devono amare per conoscere o riscoprire un grande scrittore che ha rivoluzionato il genere noir e poliziesco grazie a una scrittura cruda ed efficace.

Il racconto disincantato di un mondo contradditorio in cui la legalità fatica ad affermarsi ed è difficile distinguere tra criminale ed eroe è stato apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica, che gli assegnò nel 1968 l’ambito Grand Prix de Littérature Policière con il libro Traditori di tutti. É intitolato a lui il più importante premio italiano per il genere noir, il Premio Scerbanenco.

La collana continua poi con altri titoli di affermati giallisti, dall’1 marzo in edicola.

I libri, degli eleganti volumi brossurati con alette di formato 12×19, sono in edicola settimanalmente a 6,90 euro, oltre il prezzo del quotidiano.

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo