Home > Annunci, Articoli e varie > Le LIBRERIE CAVALLOTTO entrano nel network UBIK

Le LIBRERIE CAVALLOTTO entrano nel network UBIK

marzo 17, 2016

cavallotto-1Le LIBRERIE CAVALLOTTO entrano nel network UBIK

Un comunicato stampa della Ubiklibri rende noto che le storiche librerie catanesi entreranno – dal mese di aprile – a far parte del circuito UBIK.

Leggi la storia delle Librerie Cavallotto 

Il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa (“Il figlio maschio” – Rizzoli) è incentrato sulla storia delle librerie Cavallotto: leggi la recensione di Letteratitudine)

(nella foto accanto: Cetti, Luisa, Anna e Adalgisa Cavallotto)

* * *

Le Librerie Cavallotto, da oltre sessant’anni, rappresentano una delle più rinomate librerie indipendenti italiane, con due punti vendita, entrambi a Catania, in Viale Ionio 32 e in Corso Sicilia 91. Pioniere delle librerie self service, offrono un assortimento vasto e variegato di titoli, dalla narrativa alla saggistica, dai testi tecnici a quelli scolastici e universitari.

Nel 2007 le librerie Cavallotto si aggiudicano la prima edizione del Premio nazionale Mauri, attribuito a un libraio meritevole nella promozione del libro e della lettura.
UBIK Librerie, principale circuito retail del gruppo Messaggerie Italiane, con i suoi 52 punti vendita rappresenta oggi l’unico vero e moderno modello aggregativo tra catene e libreria indipendente all’interno del quale la funzione del Libraio, la sua tradizione, le sue esperienze, la sua “diversità”, vengono  preservate e riconosciute come valori insostituibili.
Si unisce così il radicamento sul territorio a criteri di gestione avanzata, attraverso una semplificazione dei processi che non sminuisce la qualità del servizio.

Entrambe le aziende pongono al centro dell’attività i mestieri del Libraio rivolti alla comunità dei lettori, fatti di attenzione al cliente, ampiezza e qualità degli assortimenti, efficienza di servizio, promozione della lettura e presenza continua di animazione ed eventi.

Con queste logiche l’obiettivo di Librerie Cavallotto e UBIK è dare vita, attraverso la coesistenza delle due insegne, a un concetto di Libreria innovativo, forte del suo passato e in grado di sostenere le sfide future del mercato del libro.

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog/ LetteratitudineNews/ LetteratitudineRadio/ LetteratitudineVideo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: