Home > Eventi > VOLTA LA CARTA 2016

VOLTA LA CARTA 2016

ottobre 4, 2016

VOLTA LA CARTA 2016

L'Aquila Volta la Carta

L’Aquila: dal 7 al 9 ottobre alla Cartiera del Vetojo – Il programma

Torna dal 7 al 9 ottobre prossimi alla Cartiera del Vetojo, la 4ª edizione del festival delle letterature e fiera dell’editoria indipendente Volta la carta. Libri e non solo a L’Aquila. Tema di questa edizione le parole d Giovanni Verga “…perché il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole” (“I Malavoglia”) .

Tre giorni di incontri, dibattiti, conferenze, mostre fotografiche che vedranno tra gli ospiti: Toni Capuozzo, Giuliana Sgrena, Ermal Meta, Giancarlo Governi, Alfonso Celotto, Fabio Stassi, Stefano Schirato, Emiliano Poddi, Alessandro Vanoli e tanti altri.

La 4a edizione, grazie alla collaborazione con la casa di produzione Mescal e con il Comune dell’Aquila, sarà aperta il 6 ottobre dal cantautore e compositore di origine albanese Ermal Meta che, all’Auditorium del Parco, incontrerà gli alunni delle scuole della città.

Torna quest’anno anche il Premio Letterario “Volta la carta”, la premiazione si svolgerà domenica 9 alla presenza dello scrittore Emiliano Poddi, docente della Scuola Holden di Alessandro Baricco e presidente della giuria.

L’evento è stato organizzato grazie al prezioso contributo della casa editrice e studio di grafica Arkhé, della Fondazione Carispaq e della Camera di Commercio della provincia dell’Aquila ed è patrocinato dal Comune dell’Aquila, dalla Fondazione Fabrizio De André onlus, dal Centro per il Libro e la Lettura e da Radio L’Aquila 1.

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook e su Twitter

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: