Home > Articoli e varie > STATI GENERALI DELL’EDITORIA 2019

STATI GENERALI DELL’EDITORIA 2019

marzo 25, 2019

Stamattina (lunedì 25 marzo 2019) si è svolta presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri la cerimonia di avvio degli Stati generali dell’Editoria.

L’intervento di apertura è stato tenuto dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Ha introdotto i lavori il Sottosegretario all’Informazione e all’Editoria, Vito Crimi. Proponiamo, di seguito, i video degli interventi e quello della tavola rotonda…

Un percorso, ha spiegato il premier Giuseppe Conte, finalizzato a predisporre i disegni di legge che saranno presentati a settembre.

Quattro le macroaree di discussione indicate da Conte: le agenzie, i giornalisti, l’editoria a 360 gradi, il mercato e i cittadini. Agli addetti ai lavori l’invito a fare la loro parte, “sarete tutti coinvolti”, al governo il compito di “impostare una riforma del settore di cui si parla da anni ma che da anni non se ne fa nulla”, per riformare un “Settore delicato e fondamentale per il funzionamento della democrazia”. (segnaliamo gli approfondimenti su AdnKronos e su Avvenire).

 

 * * *

 

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook e su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: