Home > Articoli e varie > MUCCAPAZZA vince la sezione “Corteggiando” dell’Adriatico Film Festival

MUCCAPAZZA vince la sezione “Corteggiando” dell’Adriatico Film Festival

marzo 25, 2017

MUCCAPAZZA vince la sezione “Corteggiando” dell’Adriatico Film Festival

Il cortometraggio tratto dall’omonimo racconto di Massimo Maugeri è primo classificato nella Sezione “Corteggiando” – dell’Adriatico Film Festival (nell’ambito del Festival dell’Adriatico).

La premiazione si svolgerà domenica 26 al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto. Di seguito, il cortometraggio “Muccapazza”…

* * *

Il Cortometraggio “Muccapazza“, tratto dall’omonimo racconto dello scrittore Massimo Maugeri, è stato realizzato nell’ambito del progetto “Comun.i.care: la famiglia al centro della Media Education” promosso da Radio Incredibile e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e in collaborazione con Associazione culturale Blow Up e Musicandia. La musica, la sonorizzazione e la sceneggiatura è a cura di Pier Paolo Piccioni (che è anche l’interprete principale).
Nella realizzazione del “corto” hanno svolto un ruolo fondamentale: Sandro Bocci responsabile regia, Alice Zazzetta responsabile montaggio, Simone Olivieri voce narrante, il comune di Grottammare per l’utilizzo del Dep Art e dell’informagiovani set per una scena, Musicandia e Pio Istituto Sacro Cuore di Gesù, l’Associazione Blow Up.

Si ringraziano anche i partecipanti al corso “Amore ai tempi di Social e Smartphone”, per il loro impegno nella realizzazione dell’opera: Valerio Campanelli, Chiara Chiappani, Silvia Costanzi, Maria Rita De Angelis, Lirim Gela, Giorgio Laureti, Maria Rita Mori, Marco Piccioni, Francesca Picciotti, Ennio Rutigliano, Giulia Volponi, Sergio Consorti, Martina Sciarroni.

“Muccapazza”, dunque, vince la sezione “Corteggiando” dell’Adriatico Film Festival 2017.

Di seguito, i dettagli dell’intera manifestazione.

 * * *

TeatroLa Promostar Eventi, dopo le due belle serate di Semifinali svolte l’11 e il 12 Marzo nella suggestiva cornice del Teatro Serpente Aureo di Offida, organizza le serate finali del 22° Festival dell’Adriatico – Premio Alex Baroni 2017 Sabato 25 e Domenica 26 al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto AP.

Sabato 25 protagonisti in gara i giovani talenti delle categorie Junior, Giovanissimi e inediti con:

Antonio Gorgoretti, Benedetta, Bianca Amadio, Cose di Famiglia, Elisa Del Prete, Francesca Degnitti, Gaia Di Giuseppe, Gaia Paci, Gaya, Giulia Carosi, Gloria Galassi, Martina Panzella, Nicole Morelli, Rita Di Domenico, Sharin , Serena (Lo Cane), Sofia e Elia duo, e Valentina Carati.

 

Ospiti della prima serata di Sabato 25 GIOVANNI BAGLIONI, grandissimo musicista e figlio del grande Claudio con una esibizione di chitarra acustica solista, la fantastica band de i LA RUA che riceveranno il “Premio Eccellenza del territorio”, il cantautore MARCO LIGABUE con l’anticipazione del suo nuovo Album in un live acustico e la grinta dei ROCK ANTHOLOGY, con un fantastico live, la band verrà premiata per la Sezione “CoverMania” – Tributo in prima fila;

in giuria diversi altri personaggi tra i quali il Maestro Stefano Bacilli, arrangiatore di tantissimi grandi Artisti come Mina, Renato Zero ecc ecc..

Premio Speciale per l’offidana Dalila Pierantozzi (di appena 6 anni) come partecipante al nostro Festival “più giovane di sempre”.

 

La serata Finale di DOMENICA 26 vedrà protagonisti in gara i giovani talenti della categoria “Interpreti Cover” con: Alessia Gismondi, Beatrice Belleggia, Freedom, Ilaria Rocchetti, Luca Calvaresi, Maria Cristina Silvani, Mariano Bassetti, Nicole Citeroni, Priscilla, Ramona;

ospiti: il grandissimo cantautore GIUSEPPE POVIA che torna a grande richiesta con il suo nuovo Album in uno spettacolare “Live acustico”, il comico DADO, Zelig ecc, che verrà premiato per la Sezione “Ridendo & Scherzando” – L’officina della risata, e la grinta dei MOTETTE in un live da non perdere, vincitori dell’ultima edizione; in giuria altri personaggi.

 

Tutti i  video di ogni esibizione ammessa alle Finali, sono visibili alla pagina Facebook del Festival dell’Adriatico Premio Alex Baroni, il protagonista del video che avrà ottenuto il maggior numero di like si aggiudicherà il “Premio Social” consegnato nella serata di Sabato 25.

L'immagine può contenere: notte

Domenica si svolgeranno anche le Premiazioni delle altre Sezioni:

per la Sezione “Corteggiando” – Adriatico Film Festival, Sezione dedicata alla produzione di Cortometraggi, saliranno sul palco alcuni tra i protagonisti del corto “The legend Epika il sogno”, 2° classificato e il 1° classificato “Muccapazza” di Massimo Maugeri e Pier Paolo Piccioni, Attore protagonista, responsabile musica, sonorizzazione e sceneggiatura.

L'immagine può contenere: persone sedute, schermo e ufficio

Nella Sezione “Più di mille parole” – Le immagini che parlano, le foto che hanno avuto più like sono di Bernardo Calvaresi, Sonia Darini e Su Hyun Han, invitati Domenica 26 a partecipare alla serata di premiazione salendo sul palco del Teatro; la foto più votata che si aggiudicherà il Premio è “Atmosfere” scattata da Bernardo Calvaresi..

Un Premio speciale verrà attribuito alla Little Easter’s band per il riarrangiamento del brano “La Palazzina Azzurra”, un riconoscimento assegnato dalla nostra giuria per la recupero del brano della tradizione musicale sambenedettese del ’47.
Le serate saranno condotte da Luca Sestili, coordinato da Carla Di Pietro, l’ingresso al Teatro per il pubblico sarà possibile già dalle ore 20,00, i biglietti si potranno acquistare in prevendita  presso “Motofollie” a Grottammare (Sponsor Ufficiale) oppure direttamente al botteghino del Teatro nei giorni 25 e 26 dalle 16,00 in poi al costo di 10,00 Euro con i proventi destinati ai terremotati di Pescara del Tronto tramite l’Associazione “Pescara del Tronto 24.8.16 onlus” fondata proprio dagli “scampati” al sisma che ha letteralmente raso al suolo la piccola frazione; una delegazione dell’Associazione sarà presente ad entrambe le serate con intervento ed intervista.

Sabato 25 e Domenica 26, Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto

* * *

© Letteratitudine

LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo

Seguici su Facebook e su Twitter

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: